CHI SIAMO
Una avventura iniziata 5 anni fa, per il piacere di essersi conosciuti e di aver condiviso la MAGIA. Ora la nostra MISSION è espandere il nostro pensiero atuto il mondo magico, nella maniera più TRASPARENTE che ci sia e lontano da ogni schieramento MAGICO POLITICO.
OBBIETTIVI
Oltre il provare a RICOSTRUIRE secondo i concetti basilari di una vera FRATELLANZA MAGICA, quell’esercito di appassionati, amatori e professionisti del mondo magico, la MISSION principale, è educare i GIOVANI allo STUDIO della MAGIA, affinchè possano trovare in essa, un secondo scopo di vita.
CONSIGLIO DIRETTIVO U.M.I.

DAMASO FERNANDEZ
Presidente Internazionale UMI

GIANLUIGI SORDELLINI
Presidente Nazionale UMI

GIUSEPPE FALANGA
Vice Presidente UMI

LORENZO ORLANDI
Segretario Nazionale UMI

ANDREA SORDELLINI
Consigliere Nazionale UMI

LUCA SORDELLINI
Consigliere Nazionale UMI

GIUSEPPE DE VINCENTI
Consigliere Nazionale UMI

STEFANO PAIUSCO
Consigliere Nazionale UMI
COME E PERCHE’ NASCE L’U.M.I.
Nel 2017, dopo il primo incontro con Damaso Fernandez, colpiti dalla sua BRAVURA, PROFESSIONALITA’ e soprattutto folgorati dalla sua UMILTA’, abbiamo deciso insieme a coloro che poi sono stati i FONDATORI e facenti parte dell’ATTUALE CONSIGLIO DIRETTIVO UMI, di creare una realtà MAGICA da dedicare a questo meraviglioso personaggio. Fu creata così l’Associazione Culturale UNIVERSITA’ MAGICA INTERNAZIONALE “Damaso Fernandez”, successivamente divenuta A.P.S. (Associaziona di Promosione Sociale).
In brevissimo tempo, l’U.M.I. si pone alla attenzione del panorama magico nazionale e mondiale, inziando da subito diverse attività quali in primis il CONGRESSO MAGICO CENTRO ITALIA, per dare una realtà CONGRESSUALE nel centro Italia, che è sempre mancata, dato che il 70% dei CONGRESSI o almeno quelli che si possono chiamare tali, si svolgono nel nord Italia. A seguire UMI MAGAZINE una rivista online e digitale, fruibile GRATUITAMENTE da tutti gli interessati e censita da diversi autori mondiale del mondo MAGICO. Escono fuori i primi TOUR CONFERENZE diventati ben presto icone della MAGIA NAZIONALE, anche perchè i nostri TOUR CONFERENZE hanno come unico obbiettivo, la divulgazione del CLOSE UP MAGIC, attraverso le menti più spaziali del settore e della parte nascosta del mondo magico, ossia l’UNDERGOROUND.
Da poco il neonato incontro giunto alla 3 edizione, denominato MAGIC CHRISTMAS UMI, nel quale artisti stranieri vengono a scambiare gli auguri di Natale con i presenti, condividendo la loro MAGIA per interi tre giorni, la durata complessiva del magico incontro.
Ultimo ma non ultimo obbiettivo, riavvicinare i giovani alla MAGIA, percorrendo una strada onesta, di cultura e di studio, dove anche vincere una medaglia è un risultato STUPEFACENTE, se la medaglia si vince per MERITOCRAZIA.