Chiamaci al

+39 328.2318357

Logo

Scrivici a

gianluigis@virgilio.it

BIDDLE Grip

Nella maggior parte dei casi, quando maneggi carte, esegui giochi di prestigio ed esegui effetti, tieni le carte in una  Mechanic’s Grip standard , solitamente nella mano sinistra (o non dominante).

A volte, tuttavia, sarà necessario trasferire le carte nella mano destra/dominante con una presa sopramano, chiamata presa Biddle.

Il Biddle Grip è un modo per tenere il mazzo, o un piccolo pacchetto di carte, dall’alto. È utile per contare le carte, sia in modo accurato, sia in concomitanza con furti o caricamenti segreti di carte nel mazzo e dal mazzo.

Entriamo più nel dettaglio in merito a questa presa semplice ma potente.

Cos’è il Biddle Grip? 

Nel Biddle, trasferirai le carte dalla tua mano non dominante Mechanic’s Grip alla tua mano dominante.

(Presumiamo che tu sia naturalmente destrorso! I mancini possono invertire le istruzioni sottostanti.)

TUTORIAL:

Il Biddle Grip non è un gioco di prestigio con le carte eccessivamente complesso: non pensarci troppo!

Si tratta semplicemente di un modo comodo per tenere le carte dall’alto, tenendo sia la parte anteriore che quella posteriore del mazzo ben salde ma abbastanza larghe da poter staccare facilmente le carte dalla parte superiore con il pollice sinistro.

Perché utilizzare Biddle Grip?

Il Biddle è un modo estremamente naturale di tenere le carte dall’alto con la mano destra.

Potresti usare la Biddle Grip senza nemmeno rendertene conto se hai bisogno della mano sinistra per afferrare qualcosa o fare un gesto.

Una volta impugnato il Biddle Grip, non sarai in grado di eseguire la maggior parte dei giochi di prestigio come:

  • Double lifts
  • Double undercuts
  • False overhand shuffles

Al contrario, il Biddle è un ottimo punto di partenza per determinati accordi o conteggi.

Ad esempio, nel trucco di Biddle (uno dei miei trucchi di carte improvvisati preferiti ), si usa questa presa per caricare di nascosto una carta selezionata sul fondo del mazzo mentre si contano 5 carte.

Per lo spettatore è come se la carta scelta fosse misteriosamente scomparsa davanti ai suoi occhi!

Puoi anche usare il Biddle Grip e contare per aggiungere altre carte a un pacchetto man mano che le conti, trasformando così 5 carte in più.

In queste manovre e giochi di prestigio, il pollice sinistro stacca le carte dalla parte superiore del mazzo nella presa meccanica della mano sinistra . Nota che se pieghi l’indice nella presa Biddle, dovrai estenderlo per effettuare un conteggio.

Si userà un Pinky Break all’interno del pacchetto contato per caricare le carte sul fondo del mazzo, oppure un thumb break nel pacchetto Biddle per rubare altre carte nel pacchetto contato.

Eseguire il Biddle è estremamente semplice: la meccanica non è difficile, ma ci vorrà un po’ di pratica per riuscire a rubare o caricare le carte senza problemi mentre si esegue un conteggio Biddle.

Se fatto correttamente, è completamente invisibile ed ESTREMAMENTE ingannevole per il pubblico.

Per ulteriori particolari, cliccate sul link per vedere il TUTORIAL VIDEO:

BIDDLE GRIP video tutorial