Gianluigi Sordellini in arte Mr. Diseau
Cardician e Close Up affermato nel panorama nazionale magico italiano. Presidente dell’U.M.I. Università Magica Internazionale “Damaso Fernandez”, www.apsumi.it, con sede Internazionale a Madrid e sede Italiana nel LAZIO e SARDEGNA, e rispettivamente Latina e Cagliari, nonché la neonata sede TUNISINA nella città di Tunisi.
Negli ultimi due anni, ha lavorato per la FIAT Cassino, la catena CRAZY BULL, la televisione Albanese Agon Chanel e non ultimo TU SI QUE VALES in prima serata su Canale 5.
Ha realizzato spettacoli in Hong Kong, Parigi, Durazzo, Madrid, Vienna, Insbruck, Grecia, Budapest e tantissimo altro lavorando per la Coca Cola e la Martini anche su tutto il territorio italiano.
Ha prodotto diversi libri tematici sulla cartomagia e una 15 di DVD sempre sulla stessa tematica, in vendita in tutti i magic shop d’Italia.
Esperto in magia di contatto, il campo di battaglia preferito è il tavolo, a stretto contatto con il pubblico dove si crea un rapporto tra le sue mani e gli occhi di guarda.
Diversi riconoscimenti mondiali da ogni parte del mondo per il suo operato nella divulgazione dell’Arte Magica ed è stato il primo e unico “Ingegnere Magico”, a costruire un ponte di unione tra l’ITALIA, la SPAGNA e oggi anche la TUNISA e perché no anche il SUD AMERICA, in special modo con la città di Buens Aires, con la quale collabora alla divulgazione di una sorta di mondiale per i giovani artisti nel mondo della magia.
Autore e ideatore anche dell’ITALIAN ESCORIAL un sorta di accademia online che riunisce artisti da tutto il mondo pronti a condividere e scambiarsi idee e opinioni.
Patrono del CONGRESSO MAGICO INTERNAZIONE DEL CENTRO ITALIA e dei relativi concorsi da CLOSE UP il Trofeo Damaso Fernandez e di MAGIA DA SCENA il Premio Vinicio Raimondi.
Unico inventore assoluto di un sistema cartomagico chiamato TOUCHLESS, nel quale l’Artista fa compiere miracoli agli spettatori proprio come il Direttore d’orchestra dirige la sua di orchestra.
In spettacolo combinato con molteplici artisti Zeling o cantanti come Fred Bongusto, Franco Califano, o attori come Michele Placido, Corrine Clery e ancora Aldo Biscardi, Valerio Merola e tantissimi altri.